La Casa di Cura Triolo Zancla riconosciuta Punto Nascita per l’Allattamento
Martedì 7 ottobre, la Casa di Cure Triolo Zancla ha ricevuto ufficialmente il riconoscimento di “Punto Nascita per l’Allattamento”, un obiettivo che in tutta Italia hanno al momento raggiunto 57 centri nascita.
In occasione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia, presieduta dal professor Massimo Agosti, sono stati nominati 57 “Punti Nascita per l’Allattamento” al termine di un percorso di accreditamento voluto e supervisionato dalle società scientifiche e dalle federazioni professionali italiane d’area perinatale, nell’ambito del Progetto PAA – Politica Aziendale per l’Allattamento.


Il progetto è stato guidato a livello nazionale dal professor Davanzo, presidente della Commissione Allattamento della Società Italiana di Neonatologia
Questo percorso prevede una valutazione accurata su più aspetti fondamentali:
il sostegno concreto alle mamme nell’avvio e nel mantenimento dell’allattamento;
il contatto pelle-a-pelle immediato dopo la nascita;
la possibilità di rooming-in (mamma e neonato insieme 24 ore su 24);
l’aumento dei tassi di allattamento esclusivo alla dimissione;
la formazione continua del personale sanitario.
Un riconoscimento che testimonia l’impegno della nostra équipe nel mettere al centro la salute di mamma e bambino, valorizzando l’allattamento come primo atto di cura e di amore.
Grazie a tutte le mamme che ogni giorno ci scelgono e a tutto il nostro staff che lavora con dedizione per questo traguardo.